Certificazione di Catena di Custodia PEFC, ci siamo quasi!

Dall’inizio della sua storia ad oggi, Manaly è sempre stata fortemente legata ai valori etici di cooperativismo e sostenibilità sociale, economica ed ambientale. A riprova dell’impegno dell’azienda, dal 2021 Manaly ha intrapreso una serie di progetti e iniziative con l’obiettivo di consolidare e certificare la propria dedizione a riguardo.

Grazie all’ingresso nel Consorzio Legno Veneto, un progetto associativo di imprese e istituzioni che ha come obiettivo la valorizzazione della filiera del legno locale, Manaly ha avviato il processo per l’ottenimento della Certificazione di Custodia (Chain of Custody, CoC) PEFC, la quale garantisce che l’origine legnosa e arborea del materiale contenuto in un prodotto provenga effettivamente da foreste gestite in modo sostenibile.

Attraverso un approvvigionamento responsabile, si crea la domanda di materiale sostenibile certificato, fornendo un incentivo finanziario per mantenere una foresta come tale e non utilizzare quel terreno per altri scopi.

Una volta conclusa la procedura di certificazione, prevista entro Settembre 2022, Manaly potrà offrire ai propri clienti materie prime e prodotti di provenienza certificata, confermando la visione futura orientata allo sviluppo attraverso la valorizzazione delle persone e del rispetto per l’ambiente.

Non dimenticare di seguirci sui nostri social per rimanere sempre aggiornato